DiGrande.it
Braille and Technologies for Visual Impairment
Sono un insegnante di lingue e Biblos mi ha aiutato molto. Nella maggior parte dei casi, è difficile trovare del buon materiale audio da presentare in una lezione di lingua quando si tratta di far praticare agli studenti l'ascolto nella lingua di destinazione. Il programma Biblos mi ha reso il lavoro molto più facile in questo senso, poiché mi permette di creare i miei frammenti audio da testi, perfetto per questi casi. Continuate così!
Jorge, Colombia

Il Podcast: Qualcosa da dire e qualcosa da ascoltare

Notizie in podcast su Biblos e su qualsiasi altro software o fatto sociale.
 DiGrande Podcast Logo

→ Il Podcast di DiGrande.it. Qualcosa da dire, qualcosa da ascoltare

Giuseppe Di Grande
10/17/2022 08:00
Il Podcast di DiGrande.it, un nuovo modo di raccontare Biblos e qualsiasi altra tecnologia o fatto sociale. In questo episodio di esordio presento le novità di Biblos per la stampa in braille, disponibili a fine ottobre per celebrare il quindicesimo anniversario della sua stampa braille. I podcast di DiGrande… 25 more words
 
Utilizzo Biblos per leggere i testi di scuola con NVDA, e lo uso anche per prendere appunti durante le lezioni. Talvolta, lo uso per stampare in braille, anche se da quando ho iniziato le superiori sto studiando di più col display braille.
Antonio, Italy

Il Podcast: Qualcosa da dire e qualcosa da ascoltare

Notizie in podcast su Biblos e su qualsiasi altro software o fatto sociale.
 DiGrande Podcast Logo

→ Lo Sviluppo del Nuovo Sistema Matematico: Lo stato attuale dei Componenti Grafici (Podcast)

Giuseppe Di Grande
06/23/2025 20:00
Vi mostro a che punto sono con lo sviluppo del nuovo sistema matematico, focalizzandomi sui componenti grafici accessibili che sto creando. Un aggiornamento per chi mi segue da tempo e vuole vedere concretamente i progressi fatti nel rendere la matematica più visuale e accessibile a tutti. #Matematica #Biblos #Accessibilità I podcast… 28 more words
 
Prima scrivevo poco al PC, forse perché nessun programma mi faceva sentire davvero a mio agio. Biblos invece sì. È pensato con attenzione per chi ha esigenze specifiche, ma senza diventare complicato o limitato. Per me ha fatto davvero la differenza.
Alessandro, Italy