DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Spaghetti col pesto alle mandorle del giardino

Pubblicato il 12/09/2020 08:00 
 Mani che tengono tante mandorle

    Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di spaghetti
  • 50 g di mandorle del Giardino già sgusciate
  • 50 g di Olio extravergine di oliva
  • 30 g di caciocavallo grattugiato
  • Un ciuffetto di menta e uno di basilico
  • Due spicchi di aglio
  • Sale e pepe quanto basta

Oggi un primo eccezionale e veloce da preparare, ricco di alimenti naturali che delizieranno i vostri sensi. Perché ne godranno insieme gusto e Olfatto e, se al termine decorate ogni piatto con due foglioline di basilico, ne godrà anche la Vista. Per i più esigenti, si possono raddoppiare le quantità, per dare piena soddisfazione al proprio palato.

Tritate la menta, il basilico, le mandorle, l'aglio e versate il tutto in una ciotola. Aggiungete l'Olio e il caciocavallo. Aggiustate di sale, aromatizzate con una generosa macinata di pepe e mescolate bene, amalgamando con cura gli ingredienti. Fate riposare per almeno due ore.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata quanto basta e, appena inizia il bollore, gettatevi gli spaghetti, mescolate e fateli cuocere al dente.

Scolate gli spaghetti e versateli in una zuppiera tenuta in caldo. Conditeli con il composto preparato in precedenza, date una buona mescolata e serviteli ben caldi.

Per avere i Limoni o le mandorle del Giardino raccoglili da Il Giardino dei Limoni. Disponibili a seconda della stagione, così come altri agrumi. Per ricevere le vantaggiose promozioni, iscriviti alla Newsletter del Giardino.