DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Chi Sono

Giuseppe seduto alla scrivania

Mi chiamo Giuseppe Di Grande, sono nato nel 1973. Abito ad Avola (Siracusa) e ho un diploma in Scienze sociali. Ho un'esperienza più che trentennale con l'informatica e lo sviluppo di software.

Nel 1985 ho iniziato a utilizzare il mio primo home computer. Nei primi anni novanta ho lavorato come grafico pubblicitario in una televisione privata di Siracusa. Nel 1995 ho perso la vista.

La programmazione è lo strumento principale per esprimere la mia creatività, ma non è l'unico modo in cui mi piace farlo. Non amo stare confinato in un ruolo predefinito. Mi piacciono le sfide, più sono grandi più mi impegno. La mia conoscenza e le mie capacità sono multidimensionali.

Per avermi come consulente e collaboratore per far crescere la vostra idea o sviluppare il vostro progetto potete Scrivermi da qui.

Competenze Informatiche

Oggi le tecnologie sono troppe per poterne essere globalmente competente. Questo non è un problema, impararne di nuove non è un ostacolo. Avendo una formazione a basso livello, amo di più le profondità degli OS e degli hardware, ma riesco anche con le tecnologie che si astraggono dalla macchina. Qui elenco parte delle competenze informatiche.

Hardware e Linguaggi di Programmazione

Ho conosciuto e utilizzato a fondo vari hardware e linguaggi di programmazione. Altri linguaggi li ho usati meno in profondità. Ho ideato anche un linguaggio di programmazione funzionale al disegno di grafica. Oggi il mio linguaggio principale è Delphi; questo sito l'ho scritto in ASP.Net e C#. Tuttavia posso utilizzare qualsiasi linguaggio e posso imparare nuovi hardware e sistemi operativi.