DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Biscottini di mandorle e limone del Giardino

Pubblicato il 04/07/2020 08:30 
 

Ingredienti

  • 4 Uova intere ed un albume
  • 250 g di Zucchero
  • 500 g di mandorle sgusciate
  • La scorza di due limoni del Giardino

Nel bicchiere del frullatore metti le mandorle e frullale per 45-60 secondi, fino ad ottenere una Farina granulosa. Unisci la Farina di mandorle a 150 grammi di Zucchero, la scorza grattugiata dei due limoni e le Uova intere. Impasta il tutto e Forma dei bastoncini larghi 2 cm.

Prepara la glassa, mettendo il restante Zucchero e l'albume di un uovo in una ciotola, amalgamandoli con una forchetta fino a quando non sarà densa e omogenea.

Spalma la glassa sui bastoncini di pasta. Poi taglia i bastoncini in senso trasversale, creando biscottini di circa 3 cm. Trasferisci i dolcetti in una teglia, opportunamente foderata con carta da forno.

Inforna per circa mezz'ora a 150 gradi.

Per avere i Limoni del Giardino - naturali, non trattati - raccoglili da qui Il Giardino dei Limoni. Disponibili a seconda della stagione, così come altri agrumi o mandorle.