DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Dizionari e vocaboli: Come inserire nuovi termini a partire da un libro (Podcast)

Aggiornato il 13/02/2023 08:00 
 

Il Dizionario Italiano di Biblos è il risultato di 25 anni di Lavoro. I dizionari servono primariamente all'analisi e correzione di documenti, secondariamente anche per altre funzionalità e per il Braille. In questo nuovo podcast mostro il Lavoro che svolgo per ampliare il Dizionario con nuovi termini. A volte, da semplici utilizzatori, non ci si rende conto di tutto il Lavoro che c'è dietro Biblos. Oltre allo sviluppo, Biblos è costituito da una mole di dati che nel corso degli anni ho provveduto a creare e ampliare. I dizionari sono lo strumento principale per cui ho creato Biblos. Utili nel 2004 - e ancora prima per ms-dos sin dal 1999 - per correggere libri che - insieme alla mia amica Alberta Spagnolo - acquisivamo tramite Scanner e OCR e correggevamo con Biblos e il suo predecessore ScanText.

I podcast di DiGrande.it possono essere ascoltati col software Notizie Online, il software facilitato per leggere e ascoltare giornali e podcast. Scarica Notizie Online da qui