Social Braille cerca articolisti su temi di attualità e di disabilità visiva
Giuseppe Di Grande Aggiornato il 25/01/2024 08:00La Fondazione Lucia Guderzo pubblica a cadenza settimanale, quindicinale e mensile alcuni periodici in Braille. Attualmente Giuseppe Di Grande è redattore responsabile del periodico mensile Social Braille.
Al fine di consolidare e arricchire il nostro impegno nel campo dell'Informazione Sociale, la redazione è alla Ricerca di un competente articolista. È richiesta esperienza nell'arte della Scrittura, capacità di analisi su tematiche sociali e di attualità, con particolare attenzione alle questioni che coinvolgono la disabilità visiva. Le persone interessate dovrebbero possedere la capacità di condurre ricerche, redigere testi, organizzare le idee con coerenza e Formattare gli articoli in modo appropriato.
Ogni articolo verrà sottoposto ad accurata valutazione, riservando un'attenzione particolare alla rilevanza e alla qualità del contenuto proposto. In caso di pubblicazione, l'articolo proposto sarà compensato in modo appropriato.
Per presentare proposte o ottenere ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi a Giuseppe Di Grande, responsabile della redazione. Sono graditi articoli già pubblicati o la condivisione di lavori precedenti al fine di valutare la competenza e la coerenza stilistica degli aspiranti collaboratori.