DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Come aprire con Biblos documenti di Microsoft Word

Pubblicato il 30/10/2013 00:00 
 

In Biblos 5.42 introduco la possibilità di Aprire e Salvare nativamente i file DOCX, solitamente gestiti con Microsoft Word. Prima era necessario Installare un Componente prodotto da Microsoft denominato File Format Converters. Dalla versione 5.42 Biblos non necessita di altri componenti.

Invece, per coloro che hanno la necessità di Aprire e Salvare anche file DOC - il vecchio Formato di Microsoft Word -, resta indispensabile avvalersi del Componente suddetto. C'è da aggiungere che File Format Converters non viene più sviluppato da Microsoft, è un Componente obsoleto. Tuttavia, questo pacchetto di filtri si può scaricare da qui sotto.

File Format Converters

Prodotto da Microsoft installa nel sistema dei filtri di conversione di documenti, utili a Biblos per aprire e salvare file Doc e Docx. Installabile sia nei sistemi a 32 bit che in quelli a 64 bit.
Scarica FileFormatConverters.exe
Dimensione 37mb  –  Scaricato 316 volte
Sistema Windows
Lingua It
Pubblicato il 28/08/2009 00:00
 

La versione da qui scaricabile è in Lingua italiana. La Lingua in questo pacchetto è irrilevante. Per tentare di scaricare File Format Converters nella propria Lingua, si può tentare la Ricerca nel sito Microsoft. Tuttavia da qualche tempo File Format Converters è probabile che sia stato rimosso o rinominato. Forse oggi si chiama Compatibility Pack per Office 2007. Questo pacchetto è disponibile nel Download Center di Microsoft.

Il pacchetto è solo a 32 bit, ma può essere installato anche nei sistemi a 64 bit, compreso Windows 10. Dopo aver installato il pacchetto di filtri, Biblos consente di Aprire e Salvare anche documenti in Formato DOC. Per il Formato DOCX, anche se viene installato un nuovo filtro di apertura e salvataggio, questo è irrilevante perché Biblos gestisce nativamente questo Formato. Per chi utilizza Biblos è consigliabile avvalersi sempre dei formati gestiti nativamente dal software.

Per ulteriore supporto ci si può iscrivere nel Gruppo di Biblos su Facebook.