DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

La scheda Avanzate di una tabella braille

La scheda Avanzate contiene il nome del file in cui è memorizzata la tabella e un elenco di caratteri utilizzabili nella interpretazione di numeri e date.

Il nome del file è un campo di sola lettura che indica il percorso in cui è memorizzata la tabella.

L'elenco dei caratteri di separazione contiene quattro codici utilizzabili nella interpretazione di numeri e date. I quattro codici sono: Separatore di migliaia; Separatore di decimali; Separatore di data; Separatore di ora. Se non si specificano questi caratteri, Biblos utilizzerà quelli impostati nel sistema operativo.

Configurare i caratteri di separazione in una tabella braille è utile quando si utilizza una tabella di lingua diversa da quella impostata nel sistema operativo. Per esempio, se in un sistema italiano si usa la tabella braille di inglese unificato per stampare dei testi scritti in lingua inglese, se la tabella inglese non contiene i caratteri di separazione, i numeri in virgola mobile vengono interpretati in modo errato, poiché nei paesi di lingua inglese si usa il punto come separatore di decimali, mentre in Italia viene utilizzata la virgola.