DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Scelta del filtro di apertura

Quando si apre un file, e il tipo di file possiede più filtri di apertura, oppure il tipo di file non ne possiede alcuno, viene mostrata una finestra per la scelta del filtro da utilizzare.

Biblos tenta di riconoscere il tipo di file corretto, quindi seleziona il tipo che secondo lui è quello adeguato. Tuttavia potrebbe sbagliarsi, quindi l'ultima scelta è lasciata all'utente che deve confermare il filtro con cui aprire il documento.

Quando esistono più filtri di apertura per lo stesso tipo di file (per esempio per i file .TXT), è disponibile una casella che, se attivata, fa sì che quel tipo di file venga aperto sempre con il filtro scelto.

Se si tenta di aprire un file con una estensione sconosciuta, è disponibile un'ulteriore casella che consente di creare un nuovo formato utente (un formato personalizzato per aprire un tipo di file sconosciuto).

Tutte le opzioni per la gestione dei formati utente e delle estensioni predefinite si trovano all'interno delle opzioni generali.