DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Assegnare a un tipo di file l'apertura con Biblos

Quando si fa doppio clic su un file di un certo tipo, Windows cerca di aprire automaticamente quel file con il programma predefinito configurato per quell'estensione di file. Per aprire un tipo di file con Biblos, è possibile utilizzare diverse funzionalità di sistema disponibili in Windows.

La soluzione più semplice per aprire un tipo di file con Biblos è quella di trovare un file del tipo desiderato, fare clic destro su di esso e selezionare "Proprietà". Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic sul pulsante "Cambia" accanto alla voce "Apri con:". In questo modo si aprirà la finestra di dialogo "Scegli un'app", dove è possibile selezionare Biblos dall'elenco dei programmi disponibili oppure cercarlo tramite il pulsante "Altre app". Selezionare Biblos e poi fare clic su "OK" per confermare la scelta e chiudere la finestra di dialogo. Da questo momento in poi, tutti i file con l'estensione selezionata verranno aperti automaticamente con Biblos.

Se si desidera assegnare Biblos come programma predefinito per l'apertura di un determinato tipo di file, è possibile selezionare la voce "Sempre usa l'app selezionata per aprire i file di questo tipo" prima di fare clic su "OK" nella finestra di dialogo "Scegli un'app". In questo modo, tutti i file con quell'estensione verranno aperti automaticamente con Biblos senza richiedere di selezionare manualmente il programma ogni volta.

In alternativa, è possibile utilizzare il Pannello di controllo per configurare il programma predefinito per l'apertura di un tipo di file. Per farlo, accedere al Pannello di controllo di Windows, fare clic su "Programmi" e quindi su "Imposta programmi predefiniti". Qui è possibile scegliere il programma predefinito per l'apertura di un tipo di file specifico, selezionando l'estensione del file e quindi il programma desiderato.

Per maggiori informazioni sulle opzioni di configurazione dei programmi di apertura dei file su Windows, è possibile fare riferimento alla documentazione di Windows o a siti internet specializzati.