DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Aggiungere un Contesto Braille

La finestra consente di scegliere il gruppo o la tabella da assegnare al contesto braille. I campi disponibili sono:

- Contesto: Casella da cui si sceglie il gruppo o la tabella da assegnare al contesto. Se si sceglie la "Tabella predefinita", il contesto sarà ripristinato alla tabella predefinita scelta durante la stampa braille del documento;

- Stampa codice di inizio contesto: Casella che se attivata stampa il codice di inizio contesto braille. Affinché venga stampato, la tabella braille deve avere valorizzato il prefisso di Inizio contesto braille;

- Stampa codice di fine contesto: Casella che se attivata stampa il codice di fine contesto braille. Affinché venga stampato, la tabella braille deve avere valorizzato il prefisso di Fine contesto braille.

Se si aggiunge un nuovo contesto braille quando una parte del documento è selezionata, viene aggiunto il contesto scelto all'inizio della selezione, mentre un ulteriore contesto viene aggiunto alla fine della selezione che serve a riportare il contesto alla tabella predefinita.