Diventa Partner di Biblos: unisciti all'HUB dell'accessibilità culturale
Giuseppe Di Grande Aggiornato il 08/10/2025 08:00Negli ultimi mesi abbiamo rafforzato la responsabilità condivisa tra i partner che già utilizzano Biblos, promuovendo un uso etico e consapevole del nostro Software.
Oggi apriamo una nuova fase: quella del dialogo e della costruzione di nuove alleanze.
Biblos è molto più di un programma per Scrivere o Stampare in Braille: è un ecosistema vivo, un Laboratorio di idee e tecnologie che da vent'anni cresce insieme alla comunità di ciechi, ipovedenti e vedenti che credono nella cultura Accessibile come bene comune.
In tutta Italia scuole, università, centri tiflologici, associazioni e professionisti lavorano ogni giorno con Biblos. Diventare Partner significa entrare in un HUB di competenze, esperienze e progetti, e contribuire a un futuro in cui la conoscenza è accessibile in ogni sua Forma: scritta, sonora e Tattile.
Oltre 30 partner hanno già deciso di collaborare con Biblos, dimostrando che insieme è possibile trasformare l'accessibilità in Innovazione concreta e valore condiviso.
Chi può diventare partner:
- Scuole e università che vogliono adottare Biblos nella Didattica o nella produzione di materiale accessibile;
- Enti pubblici, biblioteche e centri di documentazione interessati a offrire servizi inclusivi;
- Associazioni e fondazioni che operano nel campo della disabilità visiva e dell'inclusione.
Per chi vuole far crescere la propria professionalità e aprirsi a nuove prospettive, Biblos è il punto di partenza ideale. Presentaci la tua realtà e unisciti a Biblos per portare nuovi servizi, innovazione e accessibilità nella tua organizzazione.
Per informazioni o per proporre una collaborazione, scrivici dalla Pagina Contatti. Visita anche la Pagina dei Partner.
Insieme possiamo trasformare la tua esperienza in servizi accessibili e innovativi. Biblos ti supporta nel rendere la conoscenza un Diritto di tutti.
Questo articolo è il frutto di conoscenza, esperienza e impegno. Se lo hai trovato interessante, il modo migliore per condividerlo è valorizzarlo: puoi citarne una parte e linkarne la fonte. Solo così offri il giusto riconoscimento a chi lo ha creato.
Per ulteriore supporto ci si può iscrivere nel Gruppo di Biblos su Facebook o nel Canale di Biblos su Telegram.