DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

La scheda Sostituisci- cercare e sostituire una stringa nel documento

Con Sostituisci è possibile eseguire ricerche di stringhe nel documento (o nei documenti aperti) e sostituirle con qualcos'altro. La scheda Sostituisci possiede sei controlli principali:

- il campo “Cerca testo” in cui si immette il testo da cercare.

- Il Campo “Sostituisci con” in cui si immette il testo con cui sostituirlo.

- Il pulsante “Sostituisci” per avviare la sostituzione passo passo.

- Il pulsante “Sostituisci tutto” per avviare la sostituzione di tutte le occorrenze trovate.

- il pulsante “Trova successivo” per avviare la ricerca della stringa successiva.

- l'elenco dei criteri applicabili alla ricerca e sostituzione.

Nel campo “Cerca testo” deve essere inserita la stringa che si desidera cercare nel documento. Questo campo dispone di un elenco speciale contenente le stringhe immesse nelle precedenti ricerche. Il numero di ricerche che il campo memorizza dipende dall'impostazione presente nelle OPZIONI generali del programma.

La stringa può essere formata da caratteri semplici, da sequenze particolari composte con un marcatore o da speciali caratteri jolly. Al campo è associato un menù contestuale dove, oltre a essere presenti i comandi di taglia, copia e incolla, è disponibile il sottomenù Caratteri jolly contenente tutti i caratteri speciali utilizzabili.

Nel campo “Sostituisci con” deve essere inserita la stringa con cui sostituire l'eventuale testo trovato. Questo campo dispone di un elenco speciale contenente le stringhe immesse nelle precedenti sostituzioni. Il numero di sostituzioni che il campo memorizza dipende dall'impostazione presente nelle OPZIONI generali del programma.

Anche la stringa di sostituzione può essere formata da caratteri semplici, da sequenze particolari composte con un marcatore o da speciali caratteri jolly. Al campo è associato un menù contestuale dove, oltre a essere presenti i comandi di taglia, copia e incolla, è disponibile il sottomenù Caratteri jolly contenente tutti i caratteri speciali utilizzabili per la sostituzione.