DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Aggiungere o modificare una Barra di stato

Quando si aggiunge o si entra nelle proprietà di una barra di stato, si presenta una finestra per gestire tutte le caratteristiche della barra.

- Nome: campo in cui si immette il nome della barra di stato. È il nome con cui viene identificata la barra nell'elenco.

- Sezioni: elenco contenente le sezioni che compongono la barra. Una barra di stato è formata almeno da una sezione. Una sezione contiene informazioni testuali e variabili. Le variabili sono sostituite durante la visualizzazione della barra. L'elenco possiede un menù contestuale contenente i comandi per aggiungere, cancellare, spostare le sezioni della barra.

- Testo della sezione: campo in cui si inserisce o si modifica il testo della sezione selezionata. Il testo può contenere alcune variabili che saranno sostituite in tempo reale dai valori effettivi da mostrare.

- Aggiungi: pulsante per aggiungere una variabile al testo della sezione. Cliccando il pulsante appare un menù contestuale con l'elenco delle variabili utilizzabili. La variabile scelta viene inserita al testo della sezione nella posizione dove si trova il cursore.

- Ok: pulsante per confermare l'aggiunta o la modifica della barra di stato. Si torna nella finestra di personalizzazione delle barre di stato.

- Annulla: pulsante per tornare nella finestra di personalizzazione senza confermare l'aggiunta o la modifica della barra di stato.