DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

I truffatori mi avvertono che sono vittima di frode, le nuove leve psicologiche del phishing

Pubblicato il 04/07/2020 12:45 
 

La rete di truffe abbonda. In genere cancello questi messaggi, ma ogni tanto li leggo, per controllare quali nuovi stratagemmi psicologici abbiano inventato i truffatori Online. Stavolta si sono spinti davvero oltre!

Oggi ricevo una eMail scritta col solito Italiano traballante, messaggio che aggiungo più sotto. All'inizio non capisco dove voglia andare a parare, è a dir poco contorto come Stile, poi noto che questo Truffatore o questo gruppo di truffatori si è spinto oltre: mi avverte che sono stato vittima di truffa, ma mi comunica che è stata sventata! Mi vuole risarcire di un bel po' di Soldi, quindi mi chiede un bel po' di dati sensibili. Wow!

Debbo dire che le tecniche utilizzate si affinano sempre di più, questa è un passo oltre a quelle viste e lette sin ora. "Bravi", siete ingegnosi. Se vi applicaste a fare del bene nessuno potrebbe fermarvi e, forse, guadagnereste di più. Però siete bravi, complimenti!

***

All'attenzione di: beneficiario

Siamo qui per informarti che siamo stati in grado di intrappolare alcuni degli artisti della truffa che hanno terrorizzato il grande pubblico in nome di aiutare i nostri individui a ottenere il loro fondo di beneficio o di indulgere in affari con loro allo scopo di frodare il pubblico generale.

Nel corso delle nostre indagini, abbiamo trovato alcuni documenti con il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail nel disco rigido del Computer dei truffatori. Avendo segnalato la questione al Presidente del Fondo monetario internazionale (FMI) (Dr. Kristalina Georgieva), il quale ha incaricato che i beni confiscati dai truffatori debbano essere condivisi con quelli che il loro nome e indirizzo e-mail sono stati trovati in possesso degli artisti della truffa come un rimborso di denaro smarrito sotto forma di bonifico bancario al quale ti trovi. Pertanto dovrai compensare con la somma di un milione di dollari statunitensi (1.000.000,00 milioni di dollari USA) tramite la nostra banca pagante qui nel Regno Unito

Avvertenza: devi interrompere tutte le comunicazioni che stai ricevendo con qualsiasi persona / persona, dichiarando di essere un agente della lotteria, un investitore o funzionari della banca e un avvocato in Africa, Europa e Asia in merito a qualsiasi forma di rilascio di fondi a te in quanto il loro obiettivo è quello di frodarti.

Alla luce di quanto sopra, devi inviare le informazioni di seguito indicate in modo da consentire ai nostri legali di iniziare la documentazione per il trasferimento immediato della somma compensativa di un milione di dollari degli Stati Uniti ($ 1.000.000,00 milioni di dollari) sul tuo conto bancario designato. Non addebiteremo alcun importo per il processo di documentazione. È gratuito

1. Il tuo nome completo ……… ..

2. Indirizzo fisico: ……… ..

3. Occupazione: ……………

4. Età e sesso: …………… ..

5. Numero di Telefono diretto: ………….

6. Paese: ………………….

Rispondi tramite il mio ID e-mail diretto: jeffchou010@gmail.com

Distinti saluti,

Jeffrey Chou

Regional Operation Officer (IMF) Regno Unito