DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Testimonianza, un modo per far conoscere Biblos raccontando la tua verità

Pubblicato il 22/06/2020 19:00 
 

"Per la Giurisprudenza la Testimonianza è uno dei mezzi di prova consistente nella dichiarazione resa da un soggetto su fatti dei quali abbia avuto conoscenza e che sono oggetto del giudizio in corso."

In senso lato questa definizione può essere ricondotta a Biblos, visto che nell'aggiornamento 5.33 ho ripristinato la finestra per lasciare una propria testimonianza sui vantaggi e sui benefici ricevuti dal programma. Il giudizio per un Software è sempre in continuo mutamento, le persone che utilizzano Biblos sono in costante aumento, di fatti reali in cui è coinvolto Biblos e che potrebbero essere raccontati la scena italiana e internazionale si fa sempre più ricca. L'unico ago della bilancia che può essere artefice di cambiamento è l'utente, sì sei proprio tu utente di Biblos che stai leggendo questo articolo.

Comprendo che per Scrivere una testimonianza di almeno 1000 battute ci vuole una piccola esperienza di Scrittura. Tuttavia voglio puntare su questa opportunità reale che tu utente offri a Biblos, in segno di riconoscenza per tutti i servizi che il Software ti offre. In questo breve articolo vorrei spiegarti perché è importante che tu utente lasci la tua testimonianza a favore di Biblos. Perciò ti indicherò anche come scriverla, per metterti a tuo agio ed evitarti di spremere troppo le meningi.

La tua testimonianza è un modo per far conoscere a tutti la tua esperienza con Biblos, in quanto potrebbe essere pubblicata su questo sito, proprio nel blog dedicato a Biblos. È un dialogo aperto tra utenti, reali e potenziali, fatto di esperienze concrete, vere, quotidiane, reali. Altre persone potranno Leggere la tua testimonianza e saranno stimolate a utilizzare Biblos, che magari risolverà loro un problema per cui cercavano una soluzione. Biblos acquisirà più visibilità, sarà notato da aziende del settore, che potranno incentivarne lo sviluppo, l'ampliamento, la diffusione.

Potrai dirmi: possibile che un semplice scritto generi tutto questo? Sì, indirettamente tutto parte da un piccolo gesto di solidarietà e di condivisione come un piccolo scritto, parimenti al mio che sviluppo e metto Biblos a disposizione di tutti gratuitamente.

Apri Biblos, nel menù Aiuto/Gruppi di supporto/Lascia testimonianza... trovi la finestra dove poter Scrivere il tuo Racconto su Biblos. Siccome la testimonianza può essere lunga da 1000 a 10000 caratteri, ti suggerisco una procedura di stesura più rilassata. Scrivi la tua testimonianza in un Documento di Biblos, correggila, rivedila, elaborala. Scrivila prendendoti tutto il tempo che vuoi, non devi per forza scriverla in un'ora. Lascia trascorrere qualche giorno di stesura, le testimonianze meditate sono le migliori. Quando sei pronto copiaincollala nella finestra per lasciare la testimonianza, aggiungendo il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo eMail.

La testimonianza è un semplice Racconto di cosa utilizzi in Biblos, di come il suo uso Quotidiano o periodico ti risolva dei problemi. Se stampi in Braille, per esempio racconta la tua esperienza di stampa, partendo da te, dalla tua Professione o dal tuo interesse, dalla tua esigenza di stampa, da come Biblos ti aiuta per esaudirla, dai risultati finali e dalla tua soddisfazione Sociale o personale che ottieni dal risultato di stampa. Questo procedimento di Scrittura può essere utilizzato per ogni caratteristica di Biblos, come la creazione di audiolibri, la Lettura di libri e documenti, la realizzazione di grafici tattili, la gestione scolastica dei testi in Greco antico... insomma qualsiasi cosa in cui Biblos risulti efficace per risolverti un problema.

Dalle tue parole chi legge deve respirare la tua realtà, deve Leggere in concreto come hai risolto un problema vero, reale. Come leggi in questo blog di articoli e manuali su come compiere un'Operazione o su quale sia la filosofia di base di Biblos ce ne sono tanti. Ora Biblos ha bisogno di fatti reali e concreti, come quelli che puoi raccontare solo tu, perché sì, anche io utilizzo Biblos, ma già ho raccontato tante volte come lo uso. Invece ora la tua parola ha un peso maggiore della mia.

Aiutami, aiuta Biblos a crescere. Lascia una testimonianza e avrai la riconoscenza mia e di Biblos, nonché quella di tutte le persone che ti leggeranno e impareranno da te come hai fatto, quale soddisfazione hai avuto, quale impatto positivo ne hai ricavato. Quindi, in breve ti elenco i passaggi standard di una testimonianza, pur dicendoti che sei libero di Scrivere quello che vuoi, secondo il tuo Stile.

  1. Sono Mario Rossi, faccio questo di Professione, ho questo hobby, mi piace...
  2. Sentivo l'esigenza di ..., per migliorare il mio Lavoro, il mio hobby, la mia attività
  3. Ho provato Biblos e ho visto che mi ha risolto parecchi o tutti i problemi che avevo... nel modo seguente... ero scettico ma... dopo averlo provato...
  4. Ora mi basta fare questa Operazione, per avere ciò che mi serve...
  5. Il risultato di tutto questo è che il mio hobby ne ha beneficiato, il mio Lavoro è più veloce, la mia professionalità ne ha guadagnato...

Questa è solo una traccia. La narrazione è compito tuo svilupparla, definirla. Inizia a Scrivere, come se parlassi con me, provaci. Vedi cosa ne viene fuori, le correzioni le rifiniture saranno per dopo, non pensarci subito. Prima abbozza qualcosa, molto semplice, come se stessi raccontando questo a me. Solo dopo effettua le correzioni, le riduzioni, le espansioni. Alla testimonianza finale arrivaci per gradi. Ti aspetto.

Per ulteriore supporto ci si può iscrivere nel Gruppo di Biblos su Facebook.