DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Scaricare e installare Biblos

Biblos è un software gratuito scaricabile dal sito http://www.digrande.it/

Biblos gira nei sistemi Microsoft Windows®, da Windows XP fino a Windows 10. In base all'architettura del sistema operativo, sono disponibili due versioni: Biblos 32-bit e Biblos 64-bit.

Per scaricare subito Biblos si può utilizzare il seguente collegamento: http://www.digrande.it/biblos.asp

Per installare Biblos è necessario avere sufficienti permessi di sistema. Se si vuole installare Biblos in un sistema con restrizioni, è indispensabile chiedere l'installazione all'amministratore di sistema. Durante l'installazione potrebbe apparire la finestra del Controllo Account Utente, in cui è necessario confermare l'installazione cliccando il pulsante SI.

Per iniziare l'installazione è sufficiente cliccare sul setup scaricato. Se si possiede già una copia di Biblos, prima dell'installazione è bene controllare che Biblos non sia già avviato, ed eventualmente chiuderlo.

Le fasi del setup di installazione sono cinque:

- Scelta della lingua del setup di installazione. È sufficiente cliccare il pulsante Ok;

- Introduzione all'installazione. È sufficiente cliccare il pulsante Avanti;

- Contratto di licenza. Dopo aver letto il contratto spuntare la casella di accettazione, quindi cliccare il pulsante Avanti;

- Avvio dell'installazione. È sufficiente cliccare il pulsante Installa;

- Fine dell'installazione. È sufficiente cliccare il pulsante Fine.

Biblos installa solo i componenti utili alla sua esecuzione. Tutti i componenti installati risiedono nella cartella di Biblos. Non vengono mai copiati file dentro altre cartelle di sistema.

Le configurazioni di Biblos vengono memorizzate in una sola cartella all'interno dei Dati utente del proprio account Windows.

L'installatore di Biblos, nell'area programmi del menù Start, crea il sottomenù Biblos. I collegamenti contenuti in questo menù sono:

- Biblos: avvia il programma;

- Interface Editor: avvia il software per la traduzione dell'interfaccia utente;

- Tactile Graphics: avvia l'ambiente di grafica tattile;

- Uninstall: avvia la disinstallazione del programma;

- Web Site: apre il browser sul sito "WWW.DIGRANDE.IT".