Biblos 5.77
Aggiornamento del 08/11/2024
- L'analizzatore ortografico in tempo reale è stato riorganizzato e migliorato. Si può attivare o disattivare manualmente dal menù Strumenti/Dizionari. Si può rendere attivo automaticamente dalle Opzioni generali, scheda Analisi.
- Con l'analizzatore ortografico attivo, la scrittura delle parole è accompagnata da un suono di avviso, quando si digita una parola ortograficamente non riconosciuta o quando il cursore si sposta su una parola non riconosciuta.
- Tra i suoni, configurabili dalle Opzioni generali, scheda Suoni, ora è presente il suono per l'ortografia non riconosciuta.
- L'analizzatore ortografico fa un uso intensivo dei dizionari. Se non è presente un dizionario che supporti la propria lingua, è bene lasciare disattivato l'analizzatore. I dizionari a supporto dell'analisi ortografica, se disattivi, devono essere attivati. I dizionari sono personalizzabili dall'utente.
- Sono presenti due nuove tabelle braille per la lingua ebraica. Queste tabelle sono state sviluppate da Pavel Kaplan. Con esse si può stampare in braille testi in ebraico, russo, arabo e inglese, lingue presenti in Israele.
- Correzione di bug.