DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Inserire un poligono regolare

Finestra guidata per inserire un poligono regolare nel grafico tattile. Un poligono regolare consiste in un poligono con i lati di uguale lunghezza e angoli di uguale ampiezza. Il poligono regolare è da considerarsi come una figura inscritta all'interno di un cerchio. Per questo è necessario inserire le coordinate del centro del poligono, la lunghezza del raggio e il numero di lati.

- Coordinate del centro del poligono X e Y: coppia di valori che indicano il centro del poligono regolare;

- Numero di lati: valore che indica il numero di segmenti del poligono regolare. Un poligono regolare può avere un minimo di tre lati. Aumentando il numero di lati il poligono assomiglierà sempre più al cerchio in cui è inscritto;

- Lunghezza del raggio: valore che indica la lunghezza del raggio, cioé la distanza tra il centro del poligono e il vertice di un angolo qualsiasi del poligono, punto che tocca la circonferenza del cerchio.