DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Mandorle salate e tostate, uno snack più lisergico delle ciliegie

Pubblicato il 18/07/2020 08:30 
 

Ingredienti

  • 250 g di mandorle pizzute del Giardino
  • Un albume d'uovo
  • Un po' di sale

Questa è una semplice ma potentissima Ricetta per fare uno snack più coinvolgente delle ciliegie, per cui si deve fare molta attenzione, tanto è buono. Le mandorle tostate e salate sono una vera e propria bontà che potrebbe far dimenticare tutti i buoni propositi a chi è a dieta. Pertanto si consiglia di mangiarne con moderazione. Di contro è uno snack del tutto naturale, che con pochissimi e genuini ingredienti può essere realizzato senza fatica, per se stessi o per delle serate in compagnia.

In una ciotola sciogli delicatamente l'albume, senza montarlo. Aggiungi le mandorle e mescola il tutto. Prepara una teglia da forno, foderala con carta forno, adagiale su le mandorle e salale, a tuo piacere. In genere bastano due pizzichi di sale, sparso a pioggia. Passa la teglia in forno già caldo a 180 gradi per circa 20-30 minuti, avendo cura di controllarle e girarle ogni tanto, per farle tostare bene. Fai in modo che non si brucino.

Le mandorle possono essere utilizzate sia con la pellicina che pelate. La pellicina trattiene più sale e le rende più gustose. Le mandorle sono un alimento che contiene molti nutrienti sani e preziosi. Possiede anche parecchi grassi, naturalmente sani, che però potrebbero far aumentare il girovita. Mangiane con moderazione, perché sono una vera tentazione.