DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Notizie OnLine - Nuovo software per leggere giornali con un dito

Pubblicato il 08/11/2021 08:00 
 

Notizie Online è un lettore facilitato di vari giornali della cosiddetta controinformazione. La cronaca trovata in questi giornali indipendenti supera di gran lunga la superficiale narrativa dei giornali main stream, main stream autore a volte di vere e proprie fake news. Perciò sviluppo questo Software, per equilibrare l'informazione in tutti coloro che sono impossibilitati o frenati a Leggere le notizie dal Web. Oggi i telegiornali e i grandi quotidiani non sono l'unica fonte di informazione; Notizie Online è un buon modo di tenersi informati con oltre ottanta giornali da sfogliare e Leggere gratuitamente.

Notizie Online è estremamente facile da utilizzare. Per usarlo bisogna avvalersi solo delle quattro frecce, nient'altro. La Lettura ad alta Voce degli articoli viene effettuata attraverso i lettori di Schermo per non-vedenti Jaws For Windows o NVDA (a Schermo non appare nulla). I prerequisiti affinché questo Software funzioni sono:

  • Connessione Internet attiva
  • Jaws For Windows o NVDA, gli screen reader utilizzati dai non vedenti

Per navigare tra i giornali, tra gli articoli, per Leggere un articolo ecc., basta usare le frecce direzionali. Non serve alcun altro tasto, tranne ESC per uscire dal programma. La navigazione e la Lettura degli articoli avvengono solo tramite Voce, quella configurata nel lettore di Schermo utilizzato e caricato al momento.

Altri tasti disponibili sono:

  • Sul titolo o dentro un articolo, premendo il tasto "I" si apre il browser con la Pagina Web dell'articolo;
  • Sul titolo o dentro un articolo, premendo il tasto "F" si apre il browser per condividere l'articolo su Facebook;
  • Sul titolo di un articolo, premendo il tasto "C" viene copiato l'indirizzo dell'articolo negli appunti;
  • Dentro un articolo, premendo il tasto "C" viene copiato l'articolo negli appunti.

Notizie Online è un Software per i sistemi operativi Windows, da Windows Xp fino a Windows 10. È il Software ideale anche per i non vedenti principianti che non hanno dimestichezza con il sistema operativo o col lettore di Schermo.

Dai seguenti collegamenti si scarica il setup di installazione. Dopo l'installazione, nel desktop è presente l'Icona "Notizie Online". Per utilizzare il Software basta lanciarlo e una Voce Guida accompagnerà tutta la navigazione al suo interno.

Notizie OnLine 2.1

Scarica NotizieOnLine-v2_1.exe
Dimensione 2mb  –  Scaricato 1770 volte
Sistema Windows XP, Vista, 7, 8, 10, 11
Lingua Italian
Pubblicato il 19/12/2022 12:30