DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Il Fatto Quotidiano Online

Pubblicato il 20/03/2020 10:00 
 

Il Fatto Quotidiano Online è un lettore facilitato della versione Web del famoso Quotidiano. La Lettura ad alta Voce viene effettuata attraverso i lettori di Schermo per non-vedenti Jaws For Windows o NVDA.

Il Fatto Quotidiano Online è estremamente facile da utilizzare. Per usarlo bisogna avvalersi solo delle quattro frecce, nient'altro.

I prerequisiti affinché Il Fatto funzioni sono:

  • Connessione Internet attiva
  • Jaws For Windows o NVDA, gli screen reader utilizzati dai non vedenti

Per navigare tra le categorie, tra gli articoli, per Leggere un articolo ecc., basta usare le frecce direzionali. Non serve alcun altro tasto, tranne ESC per uscire dal programma. La navigazione e la Lettura degli articoli avvengono solo tramite Voce, quella configurata nel lettore di Schermo utilizzato e caricato al momento.

Altri tasti disponibili sono:

  • Sul titolo o dentro un articolo, premendo il tasto "I" si apre il browser con la Pagina Web dell'articolo;
  • Sul titolo o dentro un articolo, premendo il tasto "F" si apre il browser per condividere l'articolo su Facebook;
  • Sul titolo di un articolo, premendo il tasto "C" viene copiato l'indirizzo dell'articolo negli appunti;
  • Dentro un articolo, premendo il tasto "C" viene copiato l'articolo negli appunti.

Il Fatto Quotidiano Online è un Software per i sistemi operativi Windows, da Windows Xp fino a Windows 10. È il Software ideale anche per i non vedenti principianti che non hanno dimestichezza con il sistema operativo o col lettore di Schermo.

Dai seguenti collegamenti si scarica il setup di installazione. Dopo l'installazione, nel desktop è presente l'Icona Il Fatto Quotidiano Online. Per utilizzarlo basta lanciarlo e una Voce Guida accompagnerà tutta la navigazione all'interno del Giornale.

Il Fatto Quotidiano Online 1.7

Software per la lettura ad alta voce tramite sintesi vocale degli articoli del sito web Il Fatto Quotidiano. Estrema facilità d'uso, si usa solo con le frecce della tastiera.
Scarica IlFattoQuotidiano-v1_7.exe
Dimensione 1mb  –  Scaricato 687 volte
Sistema Windows XP, Vista, 7, 8, 10
Lingua Italian
Pubblicato il 09/04/2020 10:18