DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Ricorrenze di Biblos: modificare e correggere testi in un colpo solo (Podcast)

Pubblicato il 06/03/2023 08:00 
 

In questo podcast parlo di un utile strumento di Biblos chiamato Ricorrenze, che permette di raggruppare più operazioni di Trova e Sostituzione in un'unica Operazione. In pratica, grazie a questa funzionalità si può risparmiare un sacco di tempo e fatica nel modificare un testo. Non si dovrà infatti cercare e sostituire manualmente ogni singola occorrenza di una parola o frase che si vuole cambiare, ma si potrà farlo in un colpo solo, applicando le ricorrenze al testo.

Ma come si creano e si applicano delle ricorrenze? Niente paura, è più facile di quanto sembri! In questo podcast spiego passo dopo passo come fare. Grazie alle ricorrenze di Biblos, si risparmia un sacco di tempo e fatica e si raggiunge gli obiettivi che ci si era prefissati.

I podcast di DiGrande.it possono essere ascoltati col software Notizie Online, il software facilitato per leggere e ascoltare giornali e podcast. Scarica Notizie Online da qui