Il nuovo Analizzatore ortografico di Biblos 5.77: Come attivarlo, configurarlo e usarlo (Podcast)
Giuseppe Di Grande Aggiornato il 11/11/2024 08:00Nella nuova versione 5.77 di Biblos arriva un miglioramento all'Analizzatore ortografico. Questo strumento permette di effettuare un controllo ortografico in tempo reale, sia in fase di Scrittura che revisione di un Documento.
Per abilitare l'Analizzatore ortografico, è sufficiente Aprire il menù “Strumenti/Dizionari” e selezionare la Voce “Analizzatore ortografico”. Una volta attivato, l'Analizzatore può evidenziare in tempo reale le parole considerate errate, facilitando l'intervento di correzione.
Durante la digitazione o la revisione, Biblos evidenzia le parole considerate errate o sospette. Se prima l'analizzatore ortografico era Accessibile solo visivamente a Schermo, con questo aggiornamento l'accessibilità si estende anche alle persone con disabilità visiva, emettendo un avviso sonoro e la pronuncia delle parole errate o sospette.
I podcast di DiGrande.it possono essere ascoltati col software Notizie Online, il software facilitato per leggere e ascoltare giornali, podcast e radio. Scarica Notizie Online da qui