DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Biblos: Un software solidale che ha bisogno dell'azione degli utenti (Podcast)

Pubblicato il 20/03/2023 08:00 
 

Biblos è un Lavoro che solidarmente condivido con tutte le persone. È un impegno costante che ogni giorno mi accompagna alla Scrittura del codice, alla Scrittura di articoli per il blog, all'Assistenza Tecnica per gli utenti, alla creazione di contenuti. In questo podcast analizzo come in questi anni Biblos sta crescendo, grazie ai dati statistici generati dalle registrazioni e dagli aggiornamenti del Software. Infatti, Biblos nell'ultimo anno ha avuto una crescita di più del 100%, nonostante i suoi numeri ci dicano che opero in un settore molto specialistico. In coda faccio una riflessione generale accennando a cosa significa per me solidarietà, azione Sociale che dovrebbe concretizzarsi bidirezionalmente, giammai nella sola direzione che va da me agli utenti.

Il modo più semplice per contribuire alla crescita di un'iniziativa è elargire denaro. Tuttavia Biblos non ha bisogno di far crescere il proprio capitale economico, non ha bisogno di denaro. Al contrario ha bisogno che gli utenti divulghino la sua presenza, che gli utenti facciano crescere il suo capitale simbolico e Sociale, facendo conoscere le sue attività e le sue qualità.

Esorto pertanto chi può a collaborare, i modi per poterlo fare sono tanti e vari. Per esempio, si può Scrivere degli articoli che parlano di Biblos, si può condividere gli articoli che scrivo nei Social network, si può tradurre gli articoli in altre lingue, si può tradurre Biblos nella propria Lingua, si può parlare di Biblos ai propri amici. Tutti collaborino autonomamente e liberamente, senza la mia Assistenza, che una collaborazione non si trasformi in un impegno ulteriore per me.

La partecipazione di ognuno è fondamentale per il successo del Progetto. Biblos è un Software solidale che non può farcela senza l'azione solidale di tutti i suoi utenti.

I podcast di DiGrande.it possono essere ascoltati col Software Notizie Online, il Software facilitato per leggere e ascoltare giornali e podcast. Scarica Notizie Online da qui