Coronavirus: Associazione Disabili Visivi e FISH inviano a domicilio dei non vedenti mascherine e guanti
Giuseppe Di Grande Aggiornato il 30/03/2020 00:00In questo momento difficile della nostra Storia, anche le iniziative delle associazioni a Tutela dei non vedenti non si fanno certo attendere. L'Associazione Disabili Visivi, storica Associazione di non vedenti, in collaborazione con FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), informa che è in atto un'iniziativa comune per far arrivare a domicilio dei non vedenti che ne avessero bisogno dispositivi di protezione, mascherine e guanti in lattice, per proteggersi dalle infezioni da Coronavirus.
Di seguito l'appello del Presidente Giulio Nardone.
***
Cari amici,
ADV in collaborazione con la FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap) con cui è federata,sta raccogliendo i nominativi e i numeri di Telefono dei non vedenti o ipovedenti che desiderano ricevere a domicilio i dispositivi di protezione individuali, come le mascherine e i guanti chirurgici in lattice. Poi saranno i volontari organizzati dalle singole Regioni che provvederanno alle consegne.
Potranno anche essere segnalate situazioni critiche di particolare gravità e non altrimenti risolvibili, in cui si trovassero persone con disabilità o anziane.
Chi è interessato, può inviare entro il 31 marzo una e-mail a segreteria@disabilivisivi.it indicando nome,cognome, indirizzo e città, nonché un numero di Telefono.
Vi raccomando caldamente di seguire scrupolosamente le regole igieniche e quelle di comportamento, per evitare nel modo più assoluto ogni occasione di essere contagiati, cosa terribile per tutti, ma ancora di più per noi non vedenti, dovendoci poi trovare in una situazione di isolamento.
Cari auguri a tutti.
Giulio Nardone
Presidente ADV ONLUS