DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Matteo e Il Bastone Magico (Audiofiaba)

Aggiornato il 28/07/2020 16:00 
 

Matteo e Il Bastone Magico è il primo episodio di una fiaba scritta da Giuseppe Di Grande nel 2010. Matteo è un bambino cieco di sette anni che vive un'avventura mozzafiato in un mondo fantastico. In Stile urban fantasy, questa fiaba introduce il bambino normovedente e il bambino non vedente alla reciproca conoscenza del mondo.

Per questa versione audio hanno collaborato Don Gerardo Balbi per i commenti musicali, Alida Giacomini per la consulenza linguistica. L'audiofiaba è stata realizzata nel 2013 dal Centro Internazionale del Libro Parlato A. Sernagiotto di Feltre, con Voce narrante di Clara Molaschi e postproduzione di Giuseppe Di Grande.

Matteo per aiutare sua nonna si trova proiettato in un mondo fantastico, con ostacoli da superare, bizzarri personaggi da incontrare, lezioni di vita da imparare. Una fiaba ambientata in un mondo ai confini tra reale e fantastico, dove Orientamento, ausili, Braille e tecnologie fanno da sfondo alle avventure del nostro coraggioso bambino. Matteo con altruismo e sensibilità stringerà inimmaginabili e entusiasmanti amicizie.

Dai collegamenti sottostanti si scarica l'Archivio Zip dell'audiofiaba, contenente 7 file MP3.