DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Mary Shelley - Frankenstein - (3) Terza Lettera (Audiolibro)

Pubblicato il 04/04/2021 10:00 
 Frankenstein 3

Mia cara sorella, ti scrivo poche righe in fretta, per dirti che sono in buona salute e che il mio viaggio procede bene. Questa lettera ti sarà recapitata in Inghilterra da un mercante che ora torna in patria da Arcangelo, più fortunato di me che forse non rivedrò la mia terra natale per molti anni.

Ma il mio morale è alto: i miei uomini sono coraggiosi e decisi; né sembrano scoraggiarli i blocchi di ghiaccio galleggiante che continuamente ci circondano, prodromi dei pericoli della regione verso cui stiamo avanzando.

Abbiamo già raggiunto una latitudine molto alta; ma l'estate è al suo colmo, e, anche se il clima non è quello dell'Inghilterra, i venti del sud, che ci spingono velocemente verso quelle spiagge che io desidero tanto raggiungere, recano un tepore vivificante che non mi ero certo atteso. Finora non abbiamo avuto incidenti degni di nota.