DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Mary Shelley - Frankenstein - (2) Seconda Lettera (Audiolibro)

Pubblicato il 28/03/2021 10:00 
 Frankenstein 2

Come scorre lentamente il tempo qui, attorniato come sono dal gelo e dalla neve; pure un secondo passo è stato compiuto verso l'attuazione del mio progetto.

Ho noleggiato una nave, ed ora mi sto occupando della scelta dei marinai; quelli che ho già ingaggiato mi sembrano uomini su cui posso contare, e sono certo dotati di un coraggio indomabile. Ma c'è un desiderio che non sono ancora riuscito a soddisfare e il cui mancato adempimento mi affligge ora come il più crudele dei mali.

Non ho un amico, Margherita: quando mi accenderò d'entusiasmo per un successo, non ci sarà nessuno a partecipare alla mia gioia; se sarò assalito dallo sconforto, nessuno cercherà di sorreggermi nel mio avvilimento. Affiderò i miei pensieri alla carta, è vero, ma si tratta di un ben povero mezzo per comunicare i propri sentimenti.