DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Agota Kristof - Trilogia della città di K - Il Grande Quaderno (Audiolibro)

Aggiornato il 12/08/2020 07:30 
 

A febbraio 2019 ho iniziato a leggere ad alta Voce Il Grande Quaderno di Agota Kristof, un Libro che amo e che secondo me è un capolavoro. Ho letto un capitolo a settimana, un percorso di crescita per migliorare la mia dizione e la mia interpretazione del testo. Una sfida che ho voluto fare con me stesso, sfida che ora è diventata passione per la lettura ad alta Voce. Ogni domenica ho pubblicato (continuo a farlo anche oggi con un altro Libro) sul mio Canale Youtube, le mie letture dei capitoli del Libro. Dopo 62 settimane di lettura ho portato a termine questo capolavoro di Agota Kristof.

L'audiolibro completo costituito da 62 file MP3 è scaricabile dal collegamento sottostante. Chi mi ascolterà leggere noterà capitolo dopo capitolo come è migliorata ed è cresciuta la mia qualità di lettura. Questo per me è molto significativo, per dimostrare a me stesso che i limiti della cecità possono sempre essere spostati un po' più avanti, anche se ci vuole tanto lavoro e tanta motivazione per poter raggiungere i risultati sperati. Un non vedente non parte mai alla pari, deve lavorare e impegnarsi il doppio, ma le soddisfazioni prima o poi arrivano. Oggi, a quasi un anno e mezzo di letture, di lavoro da fare su di me ce n'è tanto. Sto ancora lavorando sulla mia dizione e sulla mia qualità di interpretare i testi, continuo a imparare, a migliorare; perché di imparare non si finisce mai e qualcuno più bravo di te che possa insegnarti o da cui tu possa imparare si trova sempre. Apprezziate questo audiolibro per il significato che porta, io non sono un professionista... ma ci sto lavorando per avvicinarmi un pochino ad esserlo.