DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Inserire un testo braille

Finestra di inserimento guidato con cui è possibile aggiungere un testo braille nel grafico. Il testo inserito utilizzerà il tipo di braille impostato con l'istruzione apposita (vedere la finestra Tipo di braille).

- Testo da inserire: campo in cui si digita il testo da inserire.

- Coordinata X e Y: coordinata del testo da inserire nel grafico. Questi valori disegnano le celle braille nel grafico, a seconda del punto di origine scelto.

- Punto di origine: Quale tipo di origine deve avere la coordinata inserita nei campi precedenti. Per esempio, se si sceglie che la coordinata X e Y deve avere il punto di origine al centro del testo, il testo viene disegnato intorno alla coordinata inserita, in altre parole viene centrato.

- Allineamento libero dei punti: se questa casella non viene attivata, le celle braille vengono allineate in base al multiplo dei loro punti. Se invece viene attivata, le celle braille rispettano esattamente la coordinata di origine immessa.

Se il testo braille da disegnare eccede le dimensioni del grafico, non sarà riportato a capo, ma verrà troncato.