DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Personalizzazione delle Barre di Stato

Le barre di stato possono essere create, modificate, rimosse, attivate o disattivate. La finestra di gestione delle barre di stato consente la loro personalizzazione.

La finestra di gestione delle barre di stato possiede i seguenti elementi:

- Elenco: mostra le barre di stato disponibili. Le barre di stato distribuite col programma sono mostrate di colore blu, mentre le barre di stato create o personalizzate dall'utente sono di colore verde. Le barre di stato blu non possono essere modificate o cancellate. All'elenco è associato un menù di contesto contenente tutte le funzioni di gestione delle barre.

- Aggiungi: pulsante per aggiungere una nuova barra di stato. Appare una finestra con cui personalizzare la nuova barra di stato da aggiungere.

- Elimina: rimuove la barra selezionata dall'elenco. Una finestra di messaggio chiede di confermare la rimozione della barra. Possono essere cancellate solo le barre create dall'utente, quelle di colore verde.

- Proprietà: pulsante per visualizzare la finestra con tutti gli elementi della barra selezionata. La finestra che si apre è del tutto simile a quella per aggiungere una nuova barra. Se si apportano modifiche a una barra di stato distribuita col programma, quella di colore blu, confermando le modifiche viene creata una nuova barra di stato.

- Duplica: per duplicare una barra di stato. Utile per creare una copia di una barra di stato blu, al fine di poterne modificare le caratteristiche.

- Sposta su e Sposta giù: per variare l'ordine di visualizzazione delle barre.