DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Aggiornare Biblos

Aggiornare Biblos è una procedura fattibile in pochi passi. L'aggiornamento si esegue sempre dall'interno di Biblos. Si può controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti, usando menù "Aiuto/Controlla aggiornamenti...". Nel caso sia disponibile un aggiornamento, viene chiesto se si desidera effettuarlo. Quindi viene avviato il suo download. Al termine viene chiesto se si vuole installarlo.

Nota bene: prima di eseguire un aggiornamento è bene salvare eventuali documenti in scrittura.

L'installazione dell'aggiornamento si compone solo di due passaggi, delle semplici conferme da dare cliccando sui pulsanti per proseguire. Al termine viene notificata la riuscita dell'aggiornamento, quindi si torna dentro Biblos.

Così come per l'installazione, per aggiornare Biblos è necessario avere sufficienti permessi di sistema. Se si opera in un sistema con restrizioni, è necessario chiedere all'amministratore di sistema i necessari permessi per poter aggiornare Biblos.

Alla prima esecuzione Biblos controlla via internet la disponibilità di aggiornamenti. Ciò è dovuto a una opzione che consente di controllare automaticamente a cadenza periodica la disponibilità di nuovi aggiornamenti. L'impostazione si trova dentro le opzioni generali di Biblos, dal menù "Strumenti/Opzioni..."

Per conoscere quali novità e migliorie contiene un aggiornamento, si può aprire l'aiuto da menù "Aiuto/Guida all'uso/Cosa c'è di nuovo...", oppure ci si può iscrivere nel gruppo di Biblos, a questo indirizzo: http://www.facebook.com/groups/BiblosBraille