DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Sorbetto al Limone del Giardino (Vegano)

Pubblicato il 09/05/2020 11:30 
 Tre limoni del Giardino

Ingredienti per 4 persone:

  • Un Limone del Giardino
  • Una banana
  • 100 g di Zucchero
  • 300 ml di acqua
  • 4 foglie fresche di basilico
  • Mezzo bicchierino di liquore, meglio se limoncello

Fai bollire in un pentolino l'acqua con lo Zucchero per cinque minuti, mescolando spesso per far sciogliere lo Zucchero. Lasciala raffreddare e nel frattempo taglia il Limone a dischetti sottili, eliminando i semi. Poi frullalo (inclusa la buccia), aiutandoti con un po' di sciroppo, quello realizzato prima con acqua e Zucchero. Ora unisci il basilico spezzettato, la banana, il liquore e il resto dello sciroppo. Frulla il composto fino a renderlo completamente omogeneo.

Se possiedi una gelatiera, segui le istruzioni del tuo apparecchio. In caso contrario, versa il composto in un contenitore basso e fai solidificare in freezer, mescolando spesso con una spatola.

Al momento di servire, spezza la "mattonella" ghiacciata e passala rapidamente al mixer, aggiungendo un filo di acqua o di latte di soia, riso o Mandorla, per ottenere la giusta consistenza.

La buccia rende più intenso il sapore del Sorbetto. Se ti piace un Gusto più delicato, del Limone puoi utilizzare solo la polpa.

Per avere i Limoni del Giardino - naturali, non trattati - raccoglili da qui Il Giardino dei Limoni. Disponibili a seconda della stagione, così come altri agrumi o mandorle.