DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Zip Backup, salvare i dati facendo backup di unità e cartelle

 Giuseppe Di Grande   Pubblicato il 23/03/2020 
 

Zip Backup è un Software che consente in modo facilitato di fare un Backup di Drive e cartelle. è un Software Freeware e Portable sviluppato da Giuseppe Di Grande.

L'interfaccia utente è costituita dai seguenti campi:

Zip Backup può comprimere cartelle e intere unità. I file dove vengono compressi i dati sono archivi Zip. Dopo il primo avvio e le prime configurazioni, le volte successive il Backup dei dati potrà essere eseguito con semplicità avviando il Software e cliccando il pulsante AVVIA.

I file Zip creati possono avere dimensioni ragguardevoli, ma non illimitate. Durante i test sono stati creati Zip di oltre 50 gigabyte. Oltre a queste dimensioni il Software potrebbe andare in errore. Il consiglio utile è quello di non effettuare Backup di cartelle contenenti video o audio di grandi dimensioni.

Zip Backup è un Software Portable disponibile in versione 32 bit e 64 bit. Per convenienza è utile creargli una Cartella sul desktop, copiarlo dentro la Cartella e usarlo periodicamente. L'unico file generato dal Software è un file con estensione txt; questo file contiene i percorsi configurati dall'utente.

Zip Backup 1.1

Zip Backup è un software che consente di fare backup ZIP di unità e cartelle. L'archivio contiene la versione a 32 e a 64 bit. Non si installa, è portable.
Scarica ZipBackup.zip
Dimensione 1mb  –  Scaricato 1 volte
Sistema Windows XP, Vista, 7, 8, 10
Lingua Italian
Pubblicato il 07/07/2014