DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Tiflosystem: Presentazione di nuovi ausili negli incontri di maggio e giugno

Pubblicato il 13/05/2022 08:00 
 

Segnatevi i prossimi appuntamenti di Tiflosystem, per provare tutte le tecnologie per l'autonomia delle persone cieche e ipovedenti! Ecco dove ci trovate a maggio e giugno:

  • Sabato 21/05: Monzambano(BS), dalle ore 10.00 alle 13.00, c/o Ristorante l’Ancora Via C. Melchiori, 4. È possibile fermarsi a pranzo, menù a base di pesce che, grazie al contributo degli organizzatori, avrà un prezzo di soli 25,00 euro. Per iscriversi chiamare il numero: 049 9366933 o scrivere a tiflosystem@tiflosystem.it
  • Venerdì 27/05: Ardea - Roma, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, c/o l'Agriturismo La Corte in Fiore di Ardea, in Via degli Olivi, 16 - Località Tor San Lorenzo, in collaborazione con Soluzioni 104. A seguire è prevista la cena che grazie al contributo degli organizzatori avrà un prezzo di soli 20,00 euro. Per iscriversi chiamare il numero: 049 9366933 o scrivere a tiflosystem@tiflosystem.it
  • Sabato 11/06: Bologna, dalle ore 10.00, c/o l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (per iscriversi contattare la sede UICI).
  • Sabato 18/06: Aosta, dalle ore 10.00, c/o l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (per iscriversi contattare la sede UICI).
  • Sabato 18/06: Monza, dalle ore 10.00 alle 13.00, c/o l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (per iscriversi contattare la sede UICI).

Novità video ingranditori

Vocatex

Il top di gamma al mondo tra i video ingranditori da tavolo con sintesi vocale e OCR ad alta precisione che comprende 32 lingue. Monitor HD di elevata qualità, da 27" fino a 43", orientabile e regolabile in altezza con leggio X-Y per la Lettura facile e la messa a fuoco automatica. Dotato di connessione USB per il collegamento al PC e la funzione split-screen per lavorare contemporaneamente su materiale cartaceo ingrandito e sul proprio computer.

Mano Edu

Il video ingranditore con riconoscimento del testo integrato e ampio schermo touch screen da 12,5" che permette di leggere agevolmente in qualsiasi luogo grazie al supporto inclinabile, richiudibile con maniglia. Funzionamento facilitato grazie ai pulsanti tattili con possibilità di ingrandire semplicemente lo schermo. Ideale a Scuola e al Lavoro, grazie alla telecamera esterna orientabile per la visione di elementi a distanza e la funzione di schermo diviso (split screen).

Luna 6

Il video ingranditore elettronico portatile a 6" di Zoomax dal design moderno, dotato di maniglia per una maggiore ergonomia e un maggior confort di Lettura. Ricarica facilitata grazie alla base senza fili (wireless). Unisce l'efficienza alla leggerezza e alla portabilità.

I tasti sono in rilievo e sono ben individuabili grazie al contrasto elevato.

Novità per persone non vedenti

Argobraille

Notebook Windows 10, con display integrato a 40 caratteri, tastiera qwerty, screen reader e sintesi di qualità Ivona. Memoria: 1TB, RAM: 16 GB, CPU: 11° Intel® CoreTM i3

Braille Sense 6 e Braille Sense 6 Mini

Tablet Android 10 con tastiera Braille, disponibili nelle versioni con display da 32 o 20 caratteri e sintesi vocali di qualità a scelta. Memoria: 128GB, RAM: 6GB, CPU: Octa-core

Columbia 2

La stampante Braille veloce e silenziosa, perfetta per l'uso a casa, in ufficio o a Scuola. Stampa su carta a modulo continuo, a singola facciata o ad interpunto. La stampante è compatibile con Biblos e Duxbury ed include il software di stampa Tiger Software Suite, grazie al quale è possibile stampare testi, e grafica in Braille da MS Office in pochissimi passaggi.

Mountbatten Tutor

La nuova dattilobraille è anche notetaker Braille con interfaccia da Braille a stampa in nero. Un mezzo di comunicazione tra studente e insegnanti, o tra genitori e figli, ed uno strumento completo ed innovativo per imparare il Braille e approcciare al mondo dell'informatica.

Maestro 4

La macchina di Lettura più veloce e facile da utilizzare oltrechè piacevole da ascoltare durante la Lettura. Maestro 4 è un dispositivo con scanner integrato che legge i testi stampati in maniera istantanea e precisa. Testi su riviste, giornali o libri vengono riconosciuti in un secondo e sono letti con voce naturale. Nella dotazione è compresa anche una telecamera esterna per la Lettura mirata di testi, lettere e bollette.

Telefoni cellulari

Classico 2 e Smartvision 3:

Telefoni cellulari per ciechi e ipovedenti, dotati di pulsanti tattili facilmente riconoscibili, sintesi e comandi vocali e tantissime funzioni utili e attuali!

Per informazioni chiama il numero 049.9366933 o scrivi a tiflosystem@tiflosystem.it