Download BIBLOS
Biblos è un software accessibile e usabile da tutti

Utilizziamo Cookie di terze parti. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni.

VINCENZO AULETTA - Massofisioterapista: Ho risolto i problemi di stampa in braille, semplicità nell'utilizzo di Biblos. Trovo molto utili i vari collegamenti con i servizi internet.


Your Free Doser è un generatore di onde sonore sinusoidali. Questo software consente di generare onde sonore separate per il canale sinistro e destro, al fine di ottenere toni binaurali generati direttamente dal cervello. Ascoltando due onde sonore diverse di pochi hertz e separate sui due canali, il cervello umano percepisce i battimenti della sovrapposizione delle due onde e genera dei toni binaurali.

Affinché il cervello possa percepire i battimenti delle due onde sonore, è necessario non superare i 1500 hz e non discostare le due onde più di 30 Hz. Il cervello, percependo i battimenti delle onde sonore, adatta lo stato vibrazionale di se stesso ad esse. Così si può indurre il cervello ad avvicinarsi a uno stato di sonnolenza, rilassamento, concentrazione, allerta. Le frequenze indotte dai battimenti si possono classificare nei seguenti stati

  • Delta - da 0,5 a 4 Hz - Sonno profondo
  • Theta - da 4 a 8 Hz - Sonnolenza e primo stadio del sonno
  • Alpha - da 8 a 14 Hz - Rilassamento vigile
  • Beta - da 14 a 30 Hz - Stato di allerta e di concentrazione

Queste tecniche vengono già usate in musicoterapia e in molti campi scientifici. La frequenza di base inoltre è utile sceglierla per stimolare l'attività cerebrale

  • 174 Hz - Fondamenta, effetti spirituali individuali
  • 285 Hz - Cognizione quantica
  • 396 Hz - Liberi dal senso di colpa e ansia
  • 417 Hz - Cambiamento, lasciare andare il passato
  • 528 Hz - Riparazione e armonizzazione del DNA
  • 639 Hz - Apertura e connessione nei rapporti umani
  • 741 Hz - Stimolare il risveglio interiore
  • 852 Hz - Ritorno all'ordine spirituale
  • 936 Hz - Attivazione della ghiandola pineale
  • 963 Hz - Effetti spirituali individuali

Your Free Doser versione 1.3 introduce due nuove caratteristiche di generazione del suono:

  1. BATTIMENTI MONAURALI - I battimenti monaurali consentono di creare lo stesso effetto di quelli binaurali miscelando i due canali di origine. In questo modo si può ascoltare il suono senza cuffie o auricolari.
  2. QUINTA GIUSTA - La quinta giusta si ottiene emettendo due toni musicali distanti sette semitoni. La consonanza tra due onde musicali distanti sette semitoni è armonicamente perfetta. In onore a Gustavo Rol, quando si attiva la casella per emettere onde sonore in quinta giusta, il colore della finestra diventa verde. Questo famoso sensitivo di Torino collegò il colore verde, la quinta musicale e il calore a una fonte universale di potenza spirituale.

Your Free Doser versione 1.4 introduce una nuova interfaccia utente che ospita diversi effetti sonori. Il pulsante Effects apre o chiude una sezione dedicata anche ad effetti di volume e di bilanciamento del suono. Inoltre le caselle per la generazione di onde Monaurali e in Quinta giusta sono state spostate in questa sezione.

  1. Monaural: Casella che se attivata genera onde sonore monaurali
  2. Perfect fifth: Casella che se attivata genera onde sonore in quinta giusta
  3. Volume: Valore espresso in decibel dell'ampiezza delle onde sonore generate
  4. Tremolo: Casella per scegliere il tipo di tremolo da applicare alle onde sonore. Il tremolo sincrono opera sull'ampiezza delle onde sonore dei due canali simultaneamente. Il tremolo asincrono opera sull'ampiezza dei due canali in modo alternato
  5. Frequency: Velocità in hertz dell'effetto tremolo. I valori possono andare da 0.1 a 50 Hz
  6. Panning: Casella da cui si può scegliere il tipo di bilanciamento dei canali. È disponibile l'effetto SWAP, per scambiare i canali miscelandoli, oppure l'effetto ALTER, per scambiarli in modo alternato
  7. Rate: Velocità espressa in hertz dello scambio dei canali. I valori possono andare da 0.1 a 50 Hz

Your Free Doser 1.5 introduce un generatore di numeri casuali. I numeri casuali generati vanno da 0 a 9. Per generare un nuovo numero casuale è sufficiente cliccare il numero posto al centro, oppure focalizzarlo e premere la barra spaziatrice. L'intento del generatore di numeri casuali è quello di tentare di prevedere o influenzare la casualità dei numeri mentre il cervello è all'ascolto delle onde sonore. Un'altra caratteristica presente in questa versione è una nuova modalità di panning. La modalità Alternativa consente di scambiare i canali sinistro e destro in modo alternato, senza miscelare le onde sonore.


Your Free Doser 1.6 introduce una casella da cui è possibile scegliere il tipo di forma d'onda. Tra gli effetti è disponibile la casella Waveform da cui si può scegliere tra

  1. SINE: la forma d'onda è di tipo sinusoidale
  2. SQUARE: la forma d'onda è di tipo rettangolare
  3. TRIANGLE: la forma d'onda è di tipo triangolare
  4. SAWTOOTH: la forma d'onda è di tipo a dente di sega

Se si usano le onde sonore binaurali, per indurre il cervello a vibrare alle frequenze scelte, è indispensabile ascoltare le onde sonore mediante cuffie o auricolari. Invece generando onde sonore monaurali è possibile ascoltare i suoni anche tramite normali diffusori.

Your Free Doser è un software per il sistema operativo Windows ed è totalmente gratuito. Dopo aver scaricato il pacchetto ZIP, basta entrare in esso (o scomprimerlo) e avviare il file eseguibile compatibile col proprio sistema operativo. Non è necessaria alcuna installazione.

Ogni utilizzatore faccia di Your Free Doser un uso moderato seguendo le emozioni vibrazionali del proprio spirito.

Scarica il software Your Free Doser



Sitografia

  • http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_binaurali
  • http://www.marcostefanelli.com/subliminale/brain.htm
  • http://www.amadeux.net/sublimen/articoli/brainwave-entrainment-history.html
  • http://it.wikipedia.org/wiki/Quinta_giusta
  • http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Adolfo_Rol

Back to Software Blog or Close this page