DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Biblos e ViewPlus EmBraille, da oggi il braille diventa alla portata di insegnanti e studenti

Pubblicato il 08/09/2020 08:30 
 

ViewPlus EmBraille in questi ultimi anni è sempre più presente come Stampante braille per studenti, insegnanti e scuole. Dato il suo costo e la sua Dimensione contenuti, è la Stampante più fornita dal servizio sanitario nazionale. Da oggi ViewPlus EmBraille e Biblos sono l'accoppiata più user friendly della Storia delle stampanti braille.

In collaborazione con Tiflosystem, il distributore Italiano di ViewPlus, sono lieto di annunciare che da oggi Biblos possiede il nuovo modello per Stampare velocemente e con precisione con ViewPlus EmBraille. Braille e grafici tattili saranno immediatamente alla portata di tutti con la conosciuta facilità d'uso di Biblos.

ViewPlus EmBraille è una Stampante singola facciata, semplicissima da Installare e configurare. Il modello che ho sviluppato per Biblos facilita e velocizza tutte queste operazioni. Non è più necessario entrare nel pannello di configurazione della Stampante, è Biblos che si occupa di comunicare correttamente con essa. Solo la prima volta bisogna configurare in Biblos la periferica di stampa da utilizzare, il modello e le dimensioni, e grazie alla configurazione guidata si fa in 30 secondi: la Stampante è pronta per Stampare braille e grafici tattili.

ViewPlus EmBraille può Stampare sia su Foglio singolo che su modulo continuo. La larghezza massima accettata è di 216 millimetri, un pochino più larga di un Foglio A4. Le impostazioni predefinite di Biblos sono per Foglio A4, il Formato più utilizzato per questa Stampante, per il quale ho calibrato tutto al millimetro. Ciò non toglie che per gli esperti anche questa Stampante è configurabile come si vuole.

Così come per Columbia, anche per EmBraille ho scritto un manuale. È un Documento che spiega i primi passi per Installare, configurare e capire questa Stampante. Si trova qui: https://www.digrande.it/it/Blogs/Biblos/View+Plus+EmBraille%2c+manuale+d%27uso+con+Biblos. Ne consiglio la Lettura, perché aiuta velocemente a capire il funzionamento e le caratteristiche di questa Stampante braille.

Per ulteriore supporto ci si può iscrivere nel Gruppo di Biblos su Facebook.