DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Biblos arriva su Whatsapp: Entra nella comunità dinamica e rimani sempre aggiornato!

Pubblicato il 17/05/2023 08:00 
 

Sono entusiasta di annunciare che Biblos è ora presente anche su Whatsapp, la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo. Come molti di voi sapranno, l'obiettivo di Biblos è quello di migliorare l'accesso ai libri per le persone con disabilità visiva, attraverso la produzione di libri in Braille e formati digitali accessibili.

Dopo aver valutato le tendenze attuali nell'uso delle piattaforme di social media, ho deciso di entrare nel mondo delle chat di Whatsapp per creare un gruppo dedicato alle attività di sviluppo e supporto di Biblos. Riconosco che questa piattaforma è diventata una delle preferite per socializzare messaggi, e quindi ho scelto di sfruttare questa opportunità per raggiungere un pubblico più ampio.

Come professionista, riconosco che l'uso di Whatsapp presenta alcune sfide che devono essere affrontate. Ho deciso di utilizzare questa piattaforma in quanto mi sono reso conto che la maggior parte delle persone utilizza Whatsapp quotidianamente e preferisce comunicare attraverso questa applicazione. Inoltre, l'uso di Whatsapp può anche offrire l'opportunità di creare un senso di comunità più forte tra i membri del gruppo. La possibilità di comunicare in tempo reale e di condividere informazioni in modo rapido e diretto può aiutare a creare un legame più stretto tra gli utenti.

Ci tengo a sottolineare che il gruppo Whatsapp di Biblos non sostituisce il gruppo di Facebook, ma si affianca ad esso. Ciò significa che questo nuovo gruppo è un'ulteriore risorsa per diffondere informazioni e raggiungere più persone.

Per richiedere l'iscrizione al gruppo Whatsapp di Biblos, è necessario ottenere un invito tramite il link di iscrizione. Per ottenere il link, è possibile scrivermi utilizzando l'indirizzo eMail presente nella finestra Informazioni di Biblos, raggiungibile dal menù Aiuto del programma. In alternativa, è possibile utilizzare il modulo Contatti di DIGRANDE.IT (per chi Legge questo articolo dal mio sito, il link è nel box a destra), oppure inviarmi un messaggio privato o pubblico all'interno del gruppo Facebook utilizzando l'indirizzo https://www.Facebook.com/groups/biblosbraille. È sufficiente scrivermi il numero di telefono, io invierò il link di iscrizione direttamente tramite messaggio Whatsapp: sarà sufficiente cliccare quel link.

Il gruppo Whatsapp di Biblos rappresenta un'altra importante tappa in questo viaggio, consentendo di raggiungere un pubblico ancora più ampio e di condividere informazioni in modo rapido e diretto. In questo modo, voglio continuare a costruire una comunità forte e collaborativa, in cui i membri possono rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di Biblos e condividere le proprie idee e opinioni. Sono davvero entusiasta di poter offrire a tutti voi amici e sostenitori un nuovo modo per rimanere in contatto con Biblos e condividere la nostra passione per la Cultura universale Accessibile a tutti.

Per ulteriore supporto ci si può iscrivere nel Gruppo di Biblos su Facebook.