DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

GraphicSize- Modifica le dimensioni e l'aspetto del grafico

Modifica le dimensioni e l'aspetto del grafico.

- GraphicSize(W,H[,M])

Parametri:

- (int) W: nuova larghezza del grafico;

- (int) H: nuova altezza del grafico;

- (int) M: modalità di dimensionamento del grafico (opzionale):

0 ridimensiona l'area grafica senza alterare il grafico (valore predefinito);

1 ridimensiona l'area grafica e l'immagine in essa disegnata;

2 modifica solo i valori di scala in rapporto alla dimensione di sistema dell'area grafica;

3 modifica solo i valori di scala in rapporto alla dimensione corrente del grafico.

Descrizione:

Utilizzare GraphicSize per impostare o modificare la dimensione del grafico tattile o dei fattori di scala che influenzano il disegno. L'istruzione può essere utilizzata in qualsiasi parte del codice. Solitamente si utilizza all'inizio per modificare la dimensione di partenza del grafico o, più propriamente, per specificare le dimensioni reali del grafico al fine di reimpostare i fattori di scala.

La modalità 0 ridimensiona l'area grafica senza alterare l'immagine o i fattori di scala. è utile per forzare le dimensioni all'inizio o durante il disegno.

La modalità 1 riadatta l'immagine allargandola o restringendola alle nuove dimensioni. Questa modalità ha un effetto visibile solo se utilizzata quando il grafico contiene già un disegno.

La modalità 2 lascia inalterate le dimensioni dell'immagine, ma ricalcola i fattori di scala in rapporto alle dimensioni di sistema del grafico.

La modalità 3 lascia inalterate le dimensioni dell'immagine, ma ricalcola i fattori di scala in rapporto alle dimensioni correnti del grafico.

I fattori di scala possono essere forzati anche usando l'istruzione GraphicScale. a differenza di quella istruzione, GraphicSize sceglie automaticamente il corretto valore di scala per mantenere inalterate le proporzioni dell'immagine.

Le costanti Width, Height, ScaleX e ScaleY contengono le dimensioni e i fattori di scala del grafico.

Esempi:

- Disegna un cerchio a tutto schermo, qualunque siano le dimensioni del grafico di origine

GraphicSize(20,20,2)

Circle(10,10,9)