DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Testo successivo ai caratteri di una famiglia- Te

- Istruzione: Te"%"

- Parametro: "%" un testo

- Ritorno: true se il testo successivo alla sequenza di caratteri della stessa famiglia è "%"

- Descrizione:

Ritorna true se il testo successivo alla famiglia di caratteri dove si trova l'indice è quello specificato. Per famiglia di caratteri si intende caratteri appartenenti alla famiglia di lettere, di numeri, di punteggiatura, di spazi o di altri caratteri. Se la stringa di testo del codice contiene più caratteri, la famiglia di caratteri viene stabilita utilizzando l'ultimo carattere della stringa.

- Esempi

Stringa testo: a

Stringa braille: 456

Condizione: Te"12"

Descrizione: Ritorna true se dopo la lettera "a" e tutte le altre lettere che la seguono è presente il testo "12". Per esempio nella parola "abaco12" la "a" iniziale viene trascritta con la cella "456".

Stringa testo: 5

Stringa braille: 26

Condizione: Te"°c"

Descrizione: Ritorna true se dopo il numero "5" e tutti gli altri numeri che lo seguono è presente il testo "°c". Per esempio, in presenza del testo "50°c" il numero "5" viene trascritto con la cella "26".