DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Youtube e monetizzazione, cambiano i termini del Programma partner per chi non è ancora idoneo

Pubblicato il 09/09/2020 18:00 
 

Monetizzare i propri video con Youtube implica la sottoscrizione di un contratto e il rispetto di alcune soglie minime, da parte del canale che decide di usufruire di questa possibilità. Infatti Youtube inizia a monetizzare i video di un partner solo se il canale di questi ha raggiunto e superato 1000 iscritti e ogni anno raggiunge e supera 4000 ore di visualizzazioni.

Youtube ha modificato leggermente i termini del programma partner per quegli utenti che non hanno ancora raggiunto le soglie minime di idoneità e che comunque avevano già sottoscritto il contratto. Questa è l'eMail che Youtube sta inviando agli utenti.

***

Con questa eMail ti informiamo che dovrai accettare nuovamente i termini del Programma partner di Youtube una volta che il tuo canale sarà idoneo. Questo non avrà alcuna conseguenza sulla domanda di ammissione a tale programma, sul tempo di visualizzazione del canale e sul numero di iscritti.

In passato hai sottoscritto con Youtube i termini di contratto relativi al Programma partner di Youtube (YPP). In precedenza, consentivamo ai creator di sottoscrivere in via preliminare i termini del programma YPP prima di raggiungere le soglie minime di idoneità, ma abbiamo deciso di modificare questa procedura. Dai dati in nostro possesso risulta che il tuo canale non ha ancora raggiunto le soglie previste per l'idoneità al programma. Di conseguenza, se fra 30 giorni il tuo canale non sarà ancora idoneo al programma, provvederemo a invalidare tale contratto.

Ma non preoccuparti: quando raggiungerai le soglie richieste per il programma YPP, potrai presentare domanda con pochi semplici clic utilizzando la nostra procedura standard. Ricorda che puoi controllare in qualsiasi momento i tuoi progressi nella scheda Monetizzazione su Youtube Studio.

Quali sono le implicazioni per il tuo canale

In breve, non cambierà nulla per il tuo canale. Quando sarà il momento, dovrai solo accettare nuovamente i termini del Programma partner di Youtube. Le tue modalità di utilizzo di Youtube e l'esperienza di cui usufruisci rimarranno del tutto invariate. Continuerai ad avere accesso a tutte le funzionalità per i creator che ti consentono di far crescere il tuo pubblico, creare la tua community e gestire i tuoi video. Potrai:

Caricare, modificare o eliminare i video

Leggere i commenti, rispondere ai commenti o moderarli

Analizzare il rendimento del canale su Youtube Analytics

Approfittare delle best practice e dei consigli strategici forniti dalla Creator Academy

Entrare in contatto con altri creator nel forum di Assistenza di Youtube

Ti ringraziamo per avere scelto di far parte della community di Youtube e saremo felici di ricevere la tua domanda di adesione quando arriverà il momento.

Cordiali saluti,

Il team di Youtube