DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

BRAILLESENSE 6 - Tablet per persone con disabilità visiva. Emozioni in Braille e Voce

Pubblicato il 17/02/2022 17:00 
 

BrailleSense 6 è un nuovo dispositivo con Display braille a 32 celle e una Tastiera a 9 tasti in Stile Perkins, con l'aggiunta dei tasti Control, Alt e funzione. Il cuore di BrailleSense 6 batte grazie al sistema operativo Android, beneficiando perciò di tutte le caratteristiche comuni a tutti i Tablet con questo OS. Infatti è possibile godere di tutte le app scaricabili da Google Play, comprese le app più comuni utilizzate nell'Istruzione, nel Lavoro e a casa, tra cui Zoom, Google Meet, Microsoft Teams, Apple Music, Amazon Kindle, o qualsiasi altra app Accessibile.

BrailleSense 6 è più sottile, più leggero, più veloce e più efficiente dei modelli precedenti. Più in basso un elenco di alcune caratteristiche di BrailleSense 6, mentre qui a seguito un video emozionale realizzato appositamente, in cui vengono mostrate parte delle caratteristiche più affascinanti di questo prodotto di alta Tecnologia.

Con le applicazioni proprietarie incluse in BrailleSense 6, si possono creare TXT, RTF, DOCX e DOC, BRF e altro. È possibile accedere a PPT e PPTX, XLS e XLSX, PDF, EPUB, XML e HTML, così come libri DAISY e file multimediali in tutti i formati standard. Naturalmente è possibile utilizzare Youtube, Twitter, Facebook, WhatsApp, Spotify e qualsiasi altra piattaforma social.

BrailleSense 6 è prodotto da HIMS e distribuito in Italia da Tiflosystem. Questo Tablet permette di Visualizzare lo Schermo tramite una porta USB, a cui si può collegare un Monitor HDMI oppure trasferire lo Schermo a un altro Tablet Android. Con la fotocamera integrata da 13 megapixel o tramite una fotocamera USB esterna, si può partecipare a riunioni Online tramite piattaforme come Zoom, Teams e Google Meet. Mediante la fotocamera ci si può avvalere anche delle app per effettuare il Riconoscimento e la Lettura di materiale stampato su carta.

  • Leggere documenti in una varietà di formati fra cui TXT, BRF, RTF, PDF, EPUB, Microsoft Word, Excel e PowerPoint.
  • Prendere appunti e creare nuovi documenti di testo anche con formattazione.
  • Tenere la propria corrispondenza via eMail e social.
  • Riprodurre file multimediali, libri DAISY, Ascoltare la radio FM, i video di Youtube e lo streaming di servizi di terze parti quali Apple Music e Netflix.
  • Organizzare i propri appuntamenti e contatti e sincronizzarli con il proprio account Google.
  • Svolgere calcoli semplici e complessi, impostare sveglie e Visualizzare il calendario solare e lunare.
  • BrailleSense 6 può essere usato come Display braille USB o Bluetooth con uno screen reader compatibile come NVDA, VoiceOver per Mac e iOS, TalkBack per Android, SuperNova, System Access, Jaws.
  • Usare il Sensore GPS integrato e la bussola Digitale per orientarsi durante gli spostamenti in Autonomia.
  • Scaricare ed Installare App Android dal Google Play Store.
  • Utilizzare i servizi Google come Google Drive, Docs, Sheets, Slides e Classroom tramite lo screen reader integrato, ottimizzato per funzionare al meglio con queste app.
  • Organizzare o partecipare ad incontri e conferenze virtuali via Zoom, Google Meet, Microsoft Teams o altre piattaforme accessibili.
  • Ottenere informazioni o svolgere azioni con la Voce tramite l'incluso Google Assistant o tramite assistenti vocali di terze parti come Alexa di Amazon.
  • Connessione ad uno smart watch per un accesso immediato alle notifiche e ai servizi del BrailleSense 6.
  • Usare la fotocamera integrata da 13 megapixel o una fotocamera esterna per scannerizzare materiale stampato, per partecipare a video conferenze o per ottenere Assistenza da persone vedenti, amici, famigliari o tramite app come Envision.
  • Usare le porte USB per connettere e usare dispositivi compatibili con Android come Monitor portatili, tastiere, Mouse, stampanti, dispositivi audio e altre periferiche.