DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Domenica la Formula 1 è su Slash radio, la web radio dell'Unione Ciechi

Pubblicato il 04/09/2020 15:00 
 

La sede nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti oggi ha comunicato ai soci l'avvio di un servizio di radiocronache dei gran premi di Formula 1. Infatti per la prima volta nella storia di Slash Radio il Gran Premio di Monza sarà trasmesso domenica pomeriggio sulla web radio ammiraglia dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Domenica 6 settembre alle 15.00 Slash Radio Web trasmetterà in diretta il Gran Premio di Monza, raccontato da uno staff di commentatori dislocato in tre paesi diversi e capitanato da Valerio Palmigiano, fondatore di Scuderia Ferrari Club di Riga. Le radiocronache saranno raccontate tenendo in considerazione le esigenze degli ascoltatori ciechi e ipovedenti.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Onlus-APS e Scuderia Ferrari Club di Riga (Lettonia). Per ogni tappa del Gran Premio di F1 sarà proposto agli ascoltatori di Slash Radio Web appassionati dei bolidi di Maranello le radiocronache delle tappe del Mondiale 2020 di Formula 1.

Slash Radio Web è ascoltabile dal seguente player:

Oppure è raggiungibile all'indirizzo: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp.

Questo servizio di radiocronaca diretta agli ascoltatori ciechi e ipovedenti costituisce la più recente tappa di un percorso di collaborazione tra l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS e lo SFC Riga, già iniziato con i due eventi in pista organizzati insieme negli ultimi anni.