DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

L'augurio di Olympic Beach Centro le Torri di Tirrenia, per ripartire in estate con delle vacanze piene di libertà

Pubblicato il 05/04/2020 18:42 
 

Il Centro le Torri di Tirrenia è la storica struttura costruita dall'Unione Italiana Ciechi che in questi anni ha ospitato centinaia-migliaia di non vedenti. L'accessibilità è curata in ogni più piccolo dettaglio, le barriere sono completamente assenti, per consentire a chi è cieco di godersi le proprie vacanze in piena libertà.

In questo periodo il Coronavirus ha fermato anche l'attività alberghiera di questa struttura. Ivan e Federica, gli attuali gestori, parlano col cuore in mano ai non vedenti che, proprio in questi giorni di Pasqua, avrebbero trascorso giorni di serenità e allegria ospiti nella struttura.

***

Carissimi Tutti,

il nostro primo pensiero va a tutti quelli di Voi che in questo momento terribile hanno perso un famigliare, mentre un minuto di profondo e rispettoso silenzio va a quelli che hanno perso la vita per colpa di un virus che non possiamo vedere ma che ci sta cambiando la vita.

Oggi, domenica delle palme, sarebbero arrivati i primi ospiti a Tirrenia, sarebbe iniziata ufficialmente la settimana di Pasqua, avremmo dovuto passare insieme in allegria la Pasqua, la grigliata programmata per il giorno di Pasquetta, l’estrazione dell’uovo di cioccolata gigante per poi dare in beneficenza i proventi della lotteria, fare le prime passeggiate lungo la battigia della nostra meravigliosa spiaggia.

Invece siamo a casa, seguiamo in modo diligente le regole, riscopriamo quanto è bello staccare la spina e stare a casa sul divano; ma soprattutto apprezziamo quanto era bella la nostra quotidianità, quanto era bello “ il normale “ che ora ci manca tantissimo. Quando finirà tutto la mia promessa che voglio fare a me stesso è quella che prima di lamentarmi di quello che ho, devo riflettere e pensare a questi momenti.

Noi stiamo lavorando per Programmare al meglio l’estate, perchè siamo fiduciosi che presto la normalità tornerà. Tante novità che erano già in fase di Progetto le stiamo portando avanti, per essere pronti a rivedervi tutti a Tirrenia.

Tanto per darvi alcune anticipazioni:

- stiamo programmando che una volta ogni 15 giorni nei mesi di luglio e agosto, la serata di Musica dal vivo la faremo in spiaggia con il bar aperto ;

- a grande richiesta , quest’estate torneranno le grigliate di pesce e carne all’aperto;

- stiamo prendendo contatto con alcuni club velici per riproporre le escursioni in barca a vela, migliorando l’offerta rispetto allo scorso anno dove non tutto è stato perfetto.

Vi abbracciamo Tutti, e ricordiamoci di adottare tutte quelle semplici regole che faranno sì che Tutto Andrà Bene :

Ivan e Federica