DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Videoscrittura, il nucleo principale di Biblos e di tutti i suoi servizi

Pubblicato il 16/05/2020 11:30 
 Documento aperto in Biblos

Un Word processor efficace consente di fare Videoscrittura con facilità. La facilità di utilizzo è uno dei principi di usabilità, per rendere al meglio la soddisfazione dell'utente. Biblos segue questi principi, offrendo strumenti facili per fare Videoscrittura in completa Autonomia. Un breve elenco delle funzionalità è indispensabile: tipi di Carattere, paragrafi, elenchi puntati e numerati, tabelle, titoli e sommari, immagini, segnalibri, note ecc..

Biblos apre e salva i formati di Documento più utilizzati. Il suo Formato proprietario è il Documento eBiblos, dove esprime al meglio tutta la sua forza. Poi gestisce anche Rtf, Html, Pdf, Txt, Doc, Epub. Si integra perfettamente con l'Ambiente Windows, utilizzando tutte le strade più rapide per consentire all'utente di Aprire un Documento Elettronico in pochi click.

Biblos è completamente un Software Unicode. Significa che si possono Aprire e Salvare documenti in qualsiasi Lingua. Infatti su questa caratteristica in Biblos è stato costruito un solido e robusto sistema per gestire documenti in Greco antico, utile e già utilizzato da studenti e insegnanti.

Il menù Modifica contiene un completo set di comandi per tutto quanto riguarda il taglia, copia e incolla, la manipolazione di parti speciali del Documento, la Ricerca e la sostituzione di testo, anche utilizzando potenti caratteri jolly, e comodi comandi di selezione.

La Videoscrittura è il nucleo principale di Biblos, su cui ruotano tutti gli strumenti che rendono questo Software così essenziale: il sistema Braille, il sistema di Grafica Tattile, l'analisi ortografica del testo, la trasformazione del testo in Audiolibro, la connessione del Documento con i servizi Internet, l'Acquisizione da Scanner di immagini e il Riconoscimento del testo. Tutto ciò danza intorno al Word processing, il centro fondante di Biblos.

Per ulteriore supporto ci si può iscrivere nel Gruppo di Biblos su Facebook.