DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Stop a più indirizzi eMail nella registrazione di Biblos

Pubblicato il 03/01/2022 08:00 
 

Se usi Biblos su più Computer, sei pregato e invitato a fare la registrazione usando un solo indirizzo eMail. Qui ti spiego perché.

Credimi, non mi fai un favore se sfoggi per ogni registrazione di Biblos tutti gli indirizzi eMail che hai. Scegline uno e utilizzalo in tutti i Biblos che usi! Non sono interessato ad avere tutti i tuoi indirizzi eMail, non mi servono a niente, anzi mi creano qualche problema nelle statistiche che vorrei mantenere più aderenti possibile alla realtà.

La registrazione mi serve per avere una statistica ufficiale sul numero di utenti che utilizzano Biblos. Se tu utilizzi due indirizzi eMail, il sistema calcola la statistica come se tu fossi più persone, e questo non è giusto. Questo problema si presenta soprattutto per quegli utenti che si dicono esperti, almeno quelli che in qualche modo conosco. Se ti pensi come esperto comincia ad esserlo, segui le indicazioni che nel Software ti sto cercando di dare in tutti i modi. Non ti chiedo molto: usa un solo indirizzo eMail!

Il fenomeno non è molto diffuso, ma è ugualmente fastidioso. Tra l'altro cerco di limitarlo cancellando, quando me ne accorgo, le registrazioni di quegli utenti che usano più indirizzi eMail. Quando si aggiorna il Software e questo presenta nuovamente la finestra di registrazione, potresti intuire che qualcosa non è proprio corretto. Abbi la cortesia di ricontrollare i dati che stai utilizzando.

Nella finestra di registrazione, se premi il tasto F1 appare una spiegazione di come registrarsi correttamente e di come si usano i campi da riempire.

Cosa intendo fare per cercare gli utenti che hanno usato più indirizzi eMail?

Mio malgrado, perché comunque è un Lavoro fastidioso, preparerò un Software che cercherà e mi presenterà le registrazioni provenienti da un solo utente con più indirizzi eMail.

Sia chiaro che questo problema non riguarda tutti gli utenti, lo ripeto. Se usi un solo Computer questo non è un problema che riguarda te! A meno che non installi e disinstalli ripetutamente Biblos e per ogni installazione usi dati diversi. Ti prego, non farmi perdere tempo in questo modo. Se usi più Computer e nella registrazione hai usato sempre un solo indirizzo eMail, questo non è un problema che riguarda te! Se usi Biblos e non ti sei registrato, questo non è un problema che riguarda te!

Se non è chiaro ciò che ho scritto, ti invito a chiedermi spiegazioni. Ti giuro che una registrazione più semplice di come l'ho fatta non saprei farla. È chiaro che per te sarebbe più veloce non avere alcuna finestrella di registrazione. Però se pensi questo non vuoi bene al Software che stai usando. Registrati correttamente, si fa solo una volta, fai questo sforzo, e la finestra di registrazione non apparirà più. A meno che non installi e disinstalli ripetutamente Biblos! E ti scongiuro, evita di registrarti usando dati falsi o di fantasia, perché è un comportamento distruttivo che mi irrita molto.

Per ulteriore supporto ci si può iscrivere nel Gruppo di Biblos su Facebook.